Albino Teodoro presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2018 con una sfilata minimalista e semplicemente glamour.
Albino Teodoro ha presentato la sua nuova collezione a Milano Moda Donna all’interno del Padiglione Visconti, il nuovo spazio sfilate di via Tortona, con una sfilata minimalista e semplicemente glamour. Una collezione composta da minimalismo e struttura, ma tutta all’insegna di una semplicità chiara e limpida ormai evoluta a un livello concettuale.
Albino Teodoro: abiti “architettonici”
Teodoro propone una collezione che ricorda, per impianto concettuale, gli studi in architettura dello stilista. Il design architettonico è dunque un elemento imprescindibile del suo stile.
La sua moda sobria e le silhouettes lineari, come l’elegante long skirt in seta, in sfilata si arricchiscono di tessuti pregiati come il broccato con fili ricamati oro e viola. Molto belli i cappotti in tessuto broccato sia lunghi che midi.
Le paillettes e il neoprene danno alla collezione un’allure moderna e glamour. Fantastico l’abito in paillettes indossato con la giacca over in tessuto Principe di Galles! Non mancano motivi check. Sfilano anche colorati tessuti in lana per capispalla caldi e avvolgenti e cappotti scivolati.
Giochi di asimmetrie attestano le tecniche acquisite dallo stilista italiano nei corsi all’ Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture. Una semplicità però solo apparente in cui i tagli sono lineari e composti ma i dettagli rendono i look decisamente glam. Dettagli come applicazioni brillanti e orecchini molto voluminosi.
La ricerca della femminilità fa parte del brand così come la capacità di mescolare i colori in modo creativo ma molto sofisticato. Azzurro, blu, giallo, viola e oro sono i colori della collezione oltre all’onnipresente nero.
Misticismo, modernità e romanticismo si combinano negli abiti di Albino Teodoro in cui prevale il gusto per la sartorialità e una inconfondibile impronta Couture, decisamente internazionale.